Studio di registrazione

Il nostro studio di registrazione è basato su mixer digitale Tascam 3200 che offre massima flessibilità e qualità per ogni tipo di formazione, piattaforme StudioOne e Logic Pro X.
Completa la dotazione un ricco parco microfoni (Neumann, Akg, Shure, Oktava, Sennheiser) e un parco strumenti estremamente fornito che include anche un pianoforte a mezza coda Kaway.
Gli elementi più caratteristici del nostro suono sono le cabine Boxylab® che permettono un’enorme flessibilità operativa, consentendo di registrare in multitraccia e senza rientri microfonici intere band scegliendo la configurazione ideale, grazie anche ai cablaggi di potenza che consentono di dislocare testate e cabinet in ambienti diversi.
La nostra struttura centrale a volta può essere usata per registrazioni di solisti ed ensemble acustici sfruttando l’acustica naturale (particolarmente adatta per musica antica o cameristica).

Inoltre, se scegli Percorsi Musicali, potrai avere accesso ad altri servizi complementari alla registrazione, missaggio e masterizzazione in sede, come:
– MUSICA LIQUIDA: affidati a noi per distribuire la tua musica su piattaforme e store online come ITunes, Deezer e GooglePlay
– VIDEOCLIP E RIPRESE LIVE, il nostro studio di registrazione è anche video! Puoi realizzare videoclip di ogni tipo, riprese dal vivo mentre stai registrando in studio oppure sul palco attrezzato dell’area live di Percorsi Musicali.
Richiedi un preventivo personalizzato in base alle tue necessità!

Dotazione microfoni:
NEUMANN TLM 103
NEUMANN KSM 105
Royer Labs  R-101 Ribbon Microphone
AKG 414
AKG D112
APEX 460 customizzato Braingasm Lab
OKTAVA MK 219customizzato Braingasm Lab
OKTAVA MK 219 A
OKTAVA MK 012 – 01
SENNHEISER MD 441
Shure SM 57,58, beta

Credits:
Piccoli Animali Senza Espressione, Missteryke, Giles Foster, Aurora Lunare, Black Old Garage, Alberto Bientinesi, On The Mend, Elisa Arcamone, Luca Faggella, Stefano Dentone, Camilla Furetta, Siberia, Sara Dei Vetri, Vision of Johanna, HonkyTonk Girlz, MonkeyMan & The PaceMakers, Nicola Fenzi, Luca Guidi, Lupe Velez, Shed Of Noiz, Silvia Porciani, Haty and Skoll, Trio Cantagallo

 

IL FONICO

Michele Giunta si è formato come fonico studio e live presso ALL MUSIC di Firenze con il docente Ing. Filippo Gabrielli (docente SAE), ha approfondito lo studio come fonico da studio presso l’Istituto Sonoria e nel campo live con Gianluca Cavallini (fonico di palco di Elio e le Storie Tese e Pfm).

È impegnato come tecnico del suono nelle produzioni dell’Agenzia D’Alessandro e Galli, per la quale ha curato i suoni live del Lucca SummerFestival, Lionel Ritchie, Jackson Browne, Crosby, Stills e Nash, Orchestra Piazza Vittorio, ecc. Come freelance collabora tra gli altri con Amandla Production di Lucca, MaDi Service di Genova, LIT di Lucca. Con questi service di alto livello ha svolto mansioni di fonico di sala, palco o backliner per LacunaCoil, Glen Miller Orchestra, Elvis Costello, Paola Cortellesi, Roberto Vecchioni, Paola Turci, Rossana Casale, Ginevra di Marco, Dirotta su Cuba, ecc.

Cura inoltre le registrazioni live della programmazione sinfonica, operistica e concertistica per il Festival Permanente “Puccini e la sua Lucca”, che si svolge oltre che sul territorio toscano, anche regolarmente presso la Scala di Milano e la prestigiosa Musikverein di Vienna. È anche responsabile tecnico dei Festival “Paese dei Balocchi” (Rosignano Marittimo) e “Sonnambula – Teatro in Strada” (Castagneto Carducci) e Tecnico Audio Luci della Compagnia teatrale If Prana.

Dal 2015 è fonico residente presso il Centro Musicale Polivalente Percorsi Musicali.

Completa la sua preparazione come fonico con una solida formazione musicale. Ha studiato basso elettrico e percussioni, e attualmente è allievo di contrabbasso jazz presso la Scuola di Musica “G. Bonamici” di Pisa. Suona in diverse formazioni Funk, Jazz e Latin, e stabilmente come contrabbassista nel trio Manouche Bouchon de Liège.